A pochi passi dal centro, all’ombra delle storiche mura venete a cui deve il nome sorge il complesso immobiliare Le Mura Venete. Materiali di pregio, rifiniture accurate e splendidi affacci ne fanno una realtà unica nel suo genere.
Dal punto di vista urbanistico, il complesso si trova nel centro storico ma la sua posizione è sicuramente strategica: oltre ai due parcheggi che affiancano il complesso e al passaggio ciclo-pedonale che dalle mura porta a Piazza Garibaldi, nel raggio di pochi metri si trovano la stazione ferroviaria, un supermercato, una struttura sanitaria e due scuole superiori; le scuole primarie sono raggiungibili a piedi in pochi minuti.
Il complesso immobiliare delle Mura Venete è costituito da un nucleo frontale che dà su Via Stazione e da due ali che si protendono verso i giardini pubblici.
Nel piano interrato si trovano autobox e cantine mentre il piano terra è riservato a spazi commerciali e direzionali. La struttura comprende poi 3 piani abitativi: al 1° piano si trovano i bilocali e i trilocali, mentre al 2° e 3° piano si trovano gli attici.
Da qui lo sguardo corre facilmente dal campanile del Duomo alla Basilica di Santa Maria Della Croce, soffermandosi sui grandi alberi del Parco del Serio.